Home » Vini ROSSI

Vini ROSSI

OVIDIO

OVIDIO - PODERE LE LAME
 
Rosso rubino intenso con brillanti sfumature violacee, al naso è particolarmente fruttato, esprime anche una fresca vinosità che ricorda il profumo di mosto. In bocca è amabile, abbastanza caldo e con una piacevole morbidezza  rinforzata da una leggera effervescenza.
Ovidio è un vino a tutto pasto, ottimo abbinamento con torte salate, agnolotti, ravioli di carne, salumi, carni bianche arrosto o in umido, formaggi mediamente stagionati.
OVIDIO PDF OVIDIO PDF [295 Kb]

GUTTURNIO FERMO

GUTTURNIO FERMO - PODERE LE LAME
Rubino intenso dai riflessi violacei. Affascinante l’intreccio olfattivo, frutti di bosco, ciliegie sotto spirito, sentore di tabacco, con chiusura di spezie dolci. Al palato risulta avvolgente di spessore con gusto equilibrato grazie al tannino in evidenza. Si abbina con selvaggina, arrosti, salame cotto, tagliatelle, stracotti e formaggi saporiti.
GUTTURNIO FERMO GUTTURNIO FERMO [192 Kb]

GUTTURNIO FRIZZANTE

GUTTURNIO FRIZZANTE - PODERE LE LAME
Rosso rubino intenso con riflessi porpora. Al naso è fruttato intenso con chiare note di frutti rossi e floreale. Abboccato, abbastanza caldo e con buona freschezza, equilibrato con ottima persistenza gusto-olfattiva.
E’ un vino da bersi giovane, si abbina perfettamente con antipasti di salumi Piacentini e piatti della cucina locale a base di carni rosse.

BARBERA

BARBERA - PODERE LE LAME
Prototipo del vino quotidiano, dal colore rosso rubino, vivacizzato da una leggera effervescenza. Naso floreale, bocca morbida e continua, con finale leggermente acidulo. Si abbina con tutti i piatti quotidiani piacentini.

BONARDA

BONARDA - PODERE LE LAME
Colore violaceo, dai profumi aggraziati e sottili di frutta, in bocca equilibrato e compatto con aromi nitidi di more e mirtilli. Consigliato fuori dai pasti per spuntini e merende a base di  salumi poveri , ottimo con crostate di frutta.